Erica Guasconi opera come collaboratore nel settore Urbanizzazioni e Infrastrutture, per clienti pubblici e privati.

Inizia la propria attività con Ingegneri Riuniti S.p.a nel 2017, dapprima come tirocinante per la stesura della tesi magistrale e successivamente come progettista di opere stradali.

Dal 2018 è abilitata alla professione di Ingegnere, attualmente iscritta all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Modena.

Riceve l'abilitazione da coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione nei cantieri temporanei e mobili nel 2018.

Oggi svolge la sua attività professionale dedicandosi principalmente alla progettazione delle opere stradali e di urbanizzazione, percorrendo tutto l’iter progettuale, dal rilievo alla progettazione fino alla presentazione della pratica edilizia completa. Affianca inoltre i colleghi nello sviluppo di strumenti urbanistici di pianificazione finalizzati all'attuazione di interventi immobiliari residenziali, commerciali e industriali.

Oltre alla progettazione, si occupa di attività di supporto nella direzione lavori di opere di urbanizzazione e di servizi a rete, affianca il CSE nelle visite e supervisione del cantiere e segue tutta la realizzazione delle opere fino alla presentazione della fine lavori.

Ing. Erica Guasconi Infrastrutture

Ing. Erica Guasconi