Fabrizio Amadei opera come progettista, consulente e coordinatore della sicurezza.
Inizia la propria attività professionale con Ingegneri Riuniti S.p.a. nel 2015, dopo 17 anni di esperienza lavorativa nel settore delle prospezioni minerarie, demolizioni ad alta tecnologia e delle bonifiche ambientali.
Durante il suo percorso professionale ha ottenuto l’abilitazione per il coordinamento delle attività di bonifica amianto (D.Lgs. 257/92 e successive modifiche e D.P.R. 8/8/94), l’abilitazione per l’espletamento dell’incarico di Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale (D.Lgs. 81/08) e per l’espletamento della funzione di Coordinatore della sicurezza in fase di progettazione e/o in fase di esecuzione dell’opera (D.Lgs. 81/08 e successive modifiche).
E’ inoltre specializzato in tecniche innovative di organizzazione aziendale dei sistemi Qualità Ambiente Sicurezza e nei sistemi di gestione aziendale e modelli organizzativi aziendali (D.Lgs. 231/2001).
Dal 2021 grazie alla collaborazione con importanti player operanti sia nei settori edili che industriali ha maturato ulteriori competenze nei settori delle opere provvisionali e dei sollevamenti.
Ad oggi, presso IR, è impegnato nella progettazione e nel coordinamento della sicurezza in cantieri sia pubblici che privati.