Lorenzo Lipparini con esperienza quasi trentennale nella progettazione architettonica, urbana oltre che nella direzione dei lavori.

Collabora stabilmente con Ingegneri Riuniti dal 2014 come Responsabile e Capo Progetto del Settore Architettura della società, oltre a proseguire la propria attività professionale in qualità di socio dello studio di architettura Lipparini Architetti cominciata nel 1995. 

E’ impegnato nello sviluppo di tutti i livelli connessi alla realizzazione dell’opera: pianificazione, progettazione e direzione lavori, coordinando anche, in qualità di Project Manager, team di lavoro interni ed esterni alla società.

Durante l’attività professionale ha maturato una profonda esperienza nello svolgimento di temi legati alla progettazione residenziale, direzionale, industriale e specialistica, nonché a temi legati al restauro e alla progettazione urbana alla scala di quartiere.

La sua attività è rivolta prioritariamente alla progettazione architettonica e alla direzione di grandi lavori, sia per conto di committenti privati che pubblici.